I nostri trattamenti superficiali di metalli
Bartolotti, azienda metalmeccanica specializzata in torniture e fresature conto terzi, effettua trattamenti superficiali su metalli. Realizziamo direttamente lucidatura, burattatura, marcatura laser e lavaggio minuteria inox. Offriamo servizi di trattamenti termici, rivestimenti galvanici, rettifica, elettroerosione, dentatura e brocciatura gestendo una rete di fornitori selezionati per qualità e affidabilità.
Se sei alla ricerca di una fornitura completa di trattamenti e rivestimenti superficiali, Bartolotti fa al caso tuo. Non esitare a contattarci per saperne di più. Ci troviamo a Castel San Pietro Terme, facilmente raggiungibile da Modena e Bologna.
Tecnologia e innovazione per un servizio completo
Cerchiamo costantemente di essere al passo coi tempi, e ci affidiamo a tecnologie all’avanguardia che ci consentono di usufruire di un parco macchine di ultima generazione. Offriamo servizi di fresatura e tornitura CNC, punta di diamante della produzione di Meccanica Bartolotti.
Oltre a questo, offriamo numerosi trattamenti accessori affidandoci a fornitori esterni, per essere in grado di garantire un servizio completo a chiunque scelga di affidarsi a noi.
Trattamenti accessori: qualche esempio
Dopo le lavorazioni di fresatura e tornitura CNC, siamo in grado di offrire al nostro cliente un prodotto già lucidato. La lucidatura, infatti, è uno dei trattamenti accessori disponibili presso la nostra azienda metalmeccanica. Siamo in grado di effettuare ulteriori trattamenti superficiali, come la burattatura o la marcatura laser dei metalli.
Contattaci, e affidati a noi per usufruire di un servizio affidabile e completo. Ci trovi a Castel San Pietro Terme, nei pressi di Modena e Bologna.
Lucidatura, decappaggio, passivazione
Per abbassare la rugosità della superficie per ragioni meccaniche o estetiche. Un trattamento che offre grandi vantaggi anche dal punto di vista igienico, rendendo più difficile l’attaccamento di batteri.
Burattatura
Effettuata tramite il buratto, il macchinario utilizzato che dà il nome a questo trattamento. Permette di ridurre molte delle imperfezioni superficiali dovute alla lavorazione meccanica, come spigoli vivi e bave, inoltre riduce la rugosità superficiale.
Trattamenti termici
Processi come nitrurazione gassosa, carbonitrurazione, bonifica, cementazione tempra. Tali operazioni permettono di modificare le proprietà fisiche, meccaniche o chimiche del materiale.
Marcatura laser
Un trattamento superficiale effettuato tramite un laser, che consente l’incisione e l’identificazione dei prodotti. Permette un lavoro preciso e pulito, ottenendo finiture estremamente definite.
Elettroerosione a filo e a tuffo
L’elettroerosione, conosciuta anche come lavorazione a scarica elettrica, è una lavorazione in cui calore ed elettricità lavorano in perfetta sinergia, garantendo l’eliminazione di numerose particelle di metallo.
Rivestimenti
Questo trattamento consiste nella deposizione di un sottile strato di ossidi o ceramiche che permette di modificare le proprietà superficiali del prodotto, migliorandone l’estetica e la resistenza alla corrosione.